HERA - Si aggiudica 7 lotti nelle gare per la Salvaguardia

Il successo di Hera nella gara e la conquista di 5 nuovi lotti permetterà di ridurre l’impatto negativo derivante dall’atteso calo delle marginalità

Hera_websim1

Fatto

Sono stati resi noti ieri gli esiti delle gare per il mercato del Servizio di Salvaguardia (il servizio riservato ai consumatori che si trovano senza fornitore nel mercato libero) per il biennio 2025-2026.

Dei 9 lotti totali Hera se ne aggiudica 7 mentre i restanti 2 sono andati ad Enel (Liguria, Piemonte, Valle D’Aosta, Puglia, Molise e Basilicata). Rispetto al biennio precedente quindi Hera sale da 2 a 7 lotti mentre Enel scende da 3 a 2 lotti e A2A perde tutti i 4 lotti. In media i valori dei parametri omega (sovrapprezzo applicato al PUN) scendono da Eu87/MWh del biennio 2023-2024 a Eu12/MWh (-73%).

Effetto

Il successo di Hera nella gara e la conquista di 5 nuovi lotti permetterà di ridurre l’impatto negativo derivante dall’atteso calo delle marginalità r…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim