Hera - Rilevato il 100% Ambiente Energia di Schio
Si tratta di una piccola acquisizione, ma molto interessante nella parte industriale del settore rifiuti

Fatto
Il gruppo Hera ha firmato l'accordo vincolante per l’acquisto dal gruppo Marzotto, attraverso la controllata Herambiente Servizi Industriali, del 100% di Ambiente Energia di Schio (Vicenza), società attiva nel recupero e trattamento rifiuti alle imprese.
Secondo quanto si legge in un comunicato della multiutility di Bologna, il closing dell’acquisizione avverrà entro il primo semestre dell’anno.
L'operazione si inserisce nella strategia di crescita di Hera nell’area ambiente definita dal piano industriale al 2028 recentemente approvato, che vede nelle integrazioni verticali un'importante leva per l'ulteriore allargamento e diversificazione della base impiantistica, con positivi impatti su profittabilità e quote di mercato, sottolinea la nota.
L'impianto di Ambiente Energia, con una capacità annua di oltre 120.000 tonnellate, è in grado di trattare numerose tipologie di rifiuti liquidi e fangosi, pericolosi e non pericolosi, come, ad esempio, acque di verniciatura e lavaggio, acidi e basi, acque da trattamenti chimico-fisici. "Un servizio completamente orientato ai distretti industriali veneti, fra cui tessile, conciario, metalmeccanico e occhialeria", evidenzia il comunicato.
Effetto
Si tratta di una piccola acquisizione, ma molto interessante nella parte industriale del settore rifiuti - dove si prospetta la maggior parte della cr…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.