Hera - Giovedì presentazione del Business Plan 2028
Nel complesso ci aspettiamo che gli obiettivi 2028 siano coerenti con le tendenze operative e finanziarie contenute nel piano aziendale dell'anno scorso

Fatto
Giovedì Hera presenterà l'aggiornamento annuale del suo business plan rolling quinquennale.
Ci aspettiamo che il piano fornisca solidi obiettivi di crescita operativa grazie alle numerose opportunità che continueranno a presentarsi nel business Waste (incluse piccole M&A), ai grandi investimenti nelle reti regolamentate, alla crescita della base clienti del gruppo e all'ottenimento di ulteriori efficienze sui costi.
Inoltre, ci aspettiamo una sostanziale continuazione negli sforzi verso un modello di business sempre più sostenibile che sfrutti al meglio le opportunità offerte dalle nuove tecnologie (riciclo della plastica dura, ecc.) e dall'evoluzione digitale.
Tutto sommato, ci aspettiamo che il management punti a un Ebitda di uscita di circa Eu1.55bn (3.6% cagr), cosa che potrebbe portare a un EPS cagr di circa il 5% (exit Eps Eu0.33) e un Dividend per share cagr del 3.3% per un Dividend per share di uscita di Eu0.165 e un Dividend Yield del 4.7%.
Effetto
Principali obiettivi 2028. Nel complesso ci aspettiamo che gli obiettivi 2028 siano coerenti con le tendenze operative e finanziarie contenute nel pia…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.