HERA - Fabbri indicato come nuovo Presidente Esecutivo, Iacono confermato Ceo
confermiamo la view neutrale
FATTO
Ieri il Comitato di Sindacato dei Comuni di Hera si è riunito per approvare le liste dei candidati per la nomina dei Consiglieri della prossima assemblea, prevista per il 27 aprile 2023.
Il Sindacato, preso atto che Tomaso Tommasi di Vignano ha ritenuto di aver adempiuto al proprio mandato, ha indicato quale nuovo Presidente Esecutivo Cristian Fabbri, attuale Head of Energy business.
Fabbri è in azienda dal 2006, e sotto la sua guida il business Energia del gruppo è stato quello che ha mostrato la crescita più rapida. Il Sindacato ha indicato anche Orazio Iacono come amministratore delegato (confermato).
Nonostante le indiscrezioni di stampa avessero suggerito un simile esito, riteniamo comunque che la sostituzione arrivi un po' una sorpresa, in quanto Tommasi aveva recentemente dato la sua disponibilità a un nuovo mandato e il gruppo aveva da non molto sostituito anche il suo amministratore delegato.
Tommasi era in azienda fin dal 2002 e la sua figura è stata apprezzata dal mercato. Nel corso degli anni, ha avuto un ruolo chiave nella crescita esterna dell'azienda attraverso M&A, e nella definizione del suo percorso strategico.
Riteniamo tuttavia che la traiettoria del gruppo sia ben definita e non prevediamo cambiamenti significativi nel prossimo futuro, anche considerando che il nuovo piano strategico è stato appena presentato