TEMI CALDI

GENERALI - Venerdì possibile riunione del comitato nomine

A breve nomine e cda

FATTO
Secondo indicazioni di stampa il CdA potrebbe dare mandato al proxy advisor Morrow Sodali per la definizione delle lista di candidati per il prossimo Consiglio: il proxy advisor avrà l’obiettivo di dare indicazioni sulle aspettative degli investitori istituzionali su modalità e contenuti della lista che verrà redatta dal CdA uscente.

Anche il socio Del Vecchio sarebbe pronto a sondare il mercato con l’aiuto del proxy Georgeson che storicamente collabora con la galassia Delfin/Del Vecchio.

Questo venerdì potrebbe invece riunirsi il Comitato Nomine per preparare i lavori sulla governance del prossimo CdA del 27 settembre. La stampa riporta inoltre che l’approccio di Mediobanca su Banca Generali sarebbe ripreso ad agosto con la discussione di un’operazione che avrebbe portato Mediobanca a diluirsi in Generali intorno al 5/6% lasciando via libera ad un cambio di CEO in Generali ma l’offeta sarebbe stata rifiutata da Del Vecchio. Entro questa settimana atteso il via libera al prospetto di offerta su Cattolica da parte di Consob. 

Il prossimo 18 ottobre Generali staccherà un interim dividend di 0,46 euro per azione (2,6%). 

EFFETTO
Rimangono distanti le posizioni tra il blocco Mediobanca e gli azionisti rappresentati nel patto di consultazione. Possibili nuovi sviluppi con il CdA del 27 settembre.

Giudizio NEUTRALE su Generali con target price a 18,00 euro.

www.websim.it