GENERALI +1,20% Su nuovi massimi da due anni con il balzo di AXA

Da inizio 2024 +12,0% vs +6,70% del FTSEMIB

Generali_websim3

Fatto

Generali si porta su nuovi massimi da aprile 2022 con il terzo rialzo consecutivo.

Da inizio 2024 +12,0% vs +6,70% del FTSEMIB.

Lo spunto per gli acquisti di titoli assicurativi arriva dal rally di AXA , in guadagno del +4% a Parigi e sui massimi dal 2007.

La prima compagnia francese e una delle più importanti in Europa ha annunciato conti in crescita nel 2023, un buyback da 1,6 miliardi e il nuovo piano
strategico al 2026.

Il Ceo, Thomas Buberl, illustrando il nuovo piano ha evidenziato: "ho fiducia nella nostra strategia, che ha dato buoni risultati anche in un contesto difficile. Disponiamo di una profonda competenza tecnica, di un'eccellente rete di agenti e di un'infrastruttura tecnologica scalabile. Sulla base di ciò, il nostro nuovo piano "unlock the future" si concentrerà sulla crescita e sul rafforzamento delle nostre attività principali, con un'esecuzione rigorosa. Puntiamo a scalare la crescita organica e l'eccellenza tecnica e operativa in tutte le nostre attività, facendo leva su iniziative chiare e collaudate nei rami commerciali P&C, employee benefits e individual health, e nel settore assicurativo retail". 

Il consenso di Bloomberg raccoglie 10 Buy, 12 Hold, 4 Sell. Target price 21,63 euro.

Effetto

Generali annuncerà i conti del quarto trimestre 2023 il prossimo 12 marzo. La media degli analisti stima un dividendo sui conti del 2023 pari a 1,2…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim