GENERALI - Alziamo il target price a 23 euro
Per quanto riguarda la remunerazione degli azionisti, il nuovo quadro di riferimento si baserà sulla continua crescita del Dividendo

Fatto
Generali ha riportato risultati FY23 sostanzialmente in linea con il consensus e con le nostre stime, confermando gli obiettivi del Piano Strategico 2021-2024.
Durante la conference call il CEO ha confermato la presentazione del nuovo piano industriale all'inizio del 2025.
I messaggi sono stati incoraggianti e riteniamo che i trend in atto dovrebbero sostenere la redditività nel 2024, soprattutto grazie agli aumenti dei prezzi nel P&C e all'inversione di tendenza dei deflussi nel Life.
Per quanto riguarda la remunerazione degli azionisti, il nuovo quadro di riferimento si baserà sulla continua crescita del DPS e sulla valutazione anno per anno del miglior equilibrio tra buyback e opportunità di M&A.
Effetto
Alla luce dei risultati, complessivamente in linea con le attese, aggiorniamo le nostre stime per riflettere appieno le recenti tendenze operative. …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.