GENERALI - Riduciamo il target price a 22,50 euro

Nel breve non riteniamo ci siano aspettative per operazioni di M&A sulle quali il CEO ha confermato un approccio selettivo.

Generali_websim1

Fatto

Dei risultati del 2Q abbiamo apprezzato la ripresa nel business Vita rispetto al trimestre precedente, con un'accelerazione degli inflows, una pronunciata tenuta del NBM e un aumento dello stock di CSM che risulta incoraggiante per la redditività futura.

Nel ramo Danni, nonostante il difficile confronto con il 2Q23, ci aspettavamo un risultato operativo più elevato, con un maggiore effetto positivo degli aumenti tariffari e un Combined Ratio più stabile.

Come previsto, nessun aggiornamento rilasciato in termini di guidance.

Riteniamo che indicazioni più precise anche in termini di remunerazione degli azionisti arriveranno il prossimo 30 gennaio 2025, quando sarà presentato il nuovo Piano strategico.

Effetto

Riteniamo che il titolo non abbia particolare upside fino alla presentazione del nuovo Piano Strategico e all'imminente rinnovo del CdA nella primaver…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim