GENERALI - Riorganizzazione del gruppo in due divisioni
Ci aspettiamo un aumento del coordinamento delle diverse operations assicurative che in passato hanno goduto di elevata autonomia.

Fatto
Generali ha annunciato che a partire dal 1° giugno 2024, il Gruppo opererà come gruppo finanziario diversificato focalizzato su due business principali: Insurance e Asset Management.
La Divisione Insurance, guidata dal CEO Insurance, Giulio Terzariol, gestirà il business assicurativo in tutte le aree geografiche attraverso cinque Business unit e tre Regioni: Country Business unit: Italia, Francia e Global Business Activities, Germania, Austria, Svizzera. Regioni: Mediterranean & Latin America, Europa centro-orientale e Asia.
Asset & Wealth Management, viene sostituita da Generali Investments Holding (GIH) che supervisionerà tutte le attività di asset management all'interno del Gruppo. Woody Bradford sarà nominato CEO di GIH e manterrà il suo attuale ruolo di CEO e presidente del consiglio di amministrazione di Conning Holdings Limited. Philippe Donnet, sarà nominato Presidente del consiglio di amministrazione di GIH. Carlo Trabattoni, attualmente CEO Asset & Wealth Management, assumerà nuove responsabilità nell'area asset management.
Il Group Head Office rimane responsabile della definizione della strategia e degli obiettivi del Gruppo mentre Banca Generali rimane un’unità distinta all’interno del gruppo.
Effetto
La riorganizzazione ha l’obiettivo di semplificare la struttura operativa con la creazione di due aree distinte di operatività: insurance e asset mana…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.