GENERALI - Pronta una strategia Long sulla forza. L'Analisi Tecnica di Websim

Alziamo l'allerta, pronti a entrare in acquisto alla prima chiusura sopra 19,30 euro per target finale a 21,50 euro.

Fatto

Generali consolida intorno ai massimi degli ultimi 16 mesi, toccati ieri a 19,67 euro grazie alla miglior seduta messa a segno dalla metà marzo.

Delfin, holding della famiglia Del Vecchio, ha ottenuto da Ivass l'autorizzazione a salire sopra il 10% dei diritti di voto di Generali, soglia già superata involontariamente per effetto del piano di buyback della compagnia, ma questa mossa non sottintende alcuna "particolare strategia" secondo quanto precisato da Delfin.

Equita ritiene tutavia che l'autorizzazione dell'Ivass alimenterà nuovamente l'appeal speculativo sul titolo Generali e indirettamente su Mediobanca, pur restando cauta su alcuni punti, tra cui la strategia del neo AD di Delfin Francesco Milleri su Generali, considerando le sue ultime dichiarazioni orientate più sul core business dell'occhialeria e su un approccio più collaborativo nei confronti di Mediobanca.

Il titolo è cresciuto del +16% da inizio anno, guadagno che si amplia di un altro 6% per effetto del dividendo di 1,16 euro per azione staccato a maggio.

Effetto

Analisi Tecnica. La tendenza è in deciso miglioramento dai minimi di fine 2022 e ben sorretta dalla trendline crescente sotto evidenziata. Nuovi segna…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim