GENERALI - Possibile cessione di Tua Assicurazioni / indicazioni su Conning
La cessione di Tua Assicurazioni sarebbe positiva
Fatto
Generali starebbe valutando la cessione della compagnia assicurativa Tua Assicurazioni che non è strategica e faceva parte delle attività in capo all’acquisita Cattolica. Secondo la stampa diverse compagnie europee sarebbero interessate a questo asset che opera nel danni in Italia e tra queste Allianz, Talanx e Groupama. La valutazione è indicata in area €300mn.
Intervista al CEO di Generali Investments, Carlo Trabattoni, che ritiene strategica la partnership siglata con Cathay per Conning che apre a Generali Investments il mercato istituzionale USA per gli investimenti delle compagnie assicurative ed il mercato asiatico grazie alla partnership con l’azionista di Conning Cathay.
Effetto
La cessione di Tua Assicurazioni sarebbe positiva in quanto l’asset non è strategico per Generali e consentirebbe di liberare risorse dopo le recenti …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.