GENERALI - Leonardo Del Vecchio sale al 5,78%

Eventuale debolezza è occasione di acquisto

FATTO
La Delfin di Leonardo Del Vecchio ha comprato il 19 e 22 novembre oltre 1,213 milioni di azioni Generali, pari allo 0,07% del capitale, ed è arrivata al 5,78%. 

Il patto di consultazione siglato con Francesco Gaetano Caltagirone e Fondazione Crt è salito al 14,22% del capitale della compagnia,  senza considerare un ulteriore 0,063% riconducibile a una società collegata del gruppo Caltagirone.

EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020 la tendenza ha imboccato la strada del rialzo. Un primo segnale di riequilibrio è giunto con la chiusura del gap-down aperto nel range 14-15 euro lo scorso anno in occasione dello scoppio della pandemia. Riteniamo fisiologica la fase di assestamento/correzione avviata a ridosso dei massimi pluriennali in area 19,25 euro e propedeutica ad ulteriori spinte. 

Operatività multiday. Per l'analisi tecnica di Websim è scattata una strategia LONG sulla recente chiusura sopra 17,50 euro per target 19,50 euro raggiunto. Pronti a rientrare in tendenza alla prima chiusura sopra 20 euro. In direzione opposta, sfruttare correzioni fin verso 17,50 euro per acquisti sulla debolezza. Dettagli nella scheda tecnica.

Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomndato da Websim.

www.websim.it