TEMI CALDI

GENERALI - Il direttore della finanza conferma le recenti indicazioni

Cristiano Borean è soddisfatto dei risultati, nessuna nuova indicazione sulla raccolta vita, identificata come il punto debole dei risultati del primo semestre.

Fatto

Il CFO di Generali, Cristiano Borean, si è detto soddisfatto dei risultati del gruppo nel primo semestre, nonostante le difficoltà nel settore assicurativo. Per quanto riguarda le future operazioni di fusione e acquisizione, al momento il gruppo è concentrato sull'integrazione di Liberty Seguros e Conning. Nel caso in cui non ci fossero ulteriori operazioni, verranno considerati 500 milioni di euro di capitale in eccesso per un buyback al termine del piano industriale. L'impatto dell'extratassazione sulle banche sarà limitato a 20 milioni di euro per Banca Generali e 10 milioni di euro per il gruppo.

Effetto

Le indicazioni emerse durante la conference call sono in linea con quanto già discusso in precedenza. Non sono state fornite nuove indicazioni riguard…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim