GENERALI - Il CEO prepara una riorganizzazione al vertice
Crediamo che una riorganizzazione come quella anticipata da MF possa rendere la struttura di Generali più funzionale in vista dell’implementazione delle nuove strategie.

Fatto
MF riporta indiscrezioni riguardo una riorganizzazione del management ai vertici del gruppo assicurativo che potrebbe essere annunciata a breve.
Dopo l’arrivo del nuovo Chief Insurance Officer, Giulio Terzariol, ex CFO di Allianz, l’AD di Generali, Philippe Donnet avrebbe allo studio una riorganizzazione volta a semplificare i riporti per concentrarsi sull’integrazione di Conning e sulla preparazione del nuovo piano strategico che verrà probabilmente annunciato all’inizio del prossimo anno.
Le principali modifiche nell’organigramma dovrebbero riguardare le macroaree Dach (Germania, Austria e Svizzera, alla cui guida c’è attualmente Giovanni Liverani) e International (che include 26 Paesi in Central-East Europe, Mediterranean & Latin America e Asia ed è attualmente amministrata da Jaime Anchústegui). Il modello a cui si ispirerà la trasformazione è quello attualmente operativo in Italia e Francia che operano in maniera indipendente, riportando direttamente ai vertici.
Effetto
Crediamo che le motivazioni principali per un cambio dell’organigramma siano legate alla volontà di integrare nel minor tempo possibile e con successo…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.