GENERALI - Il CEO prepara una riorganizzazione al vertice

Crediamo che una riorganizzazione come quella anticipata da MF possa rendere la struttura di Generali più funzionale in vista dell’implementazione delle nuove strategie.

Generali_websim6

Fatto

MF riporta indiscrezioni riguardo una riorganizzazione del management ai vertici del gruppo assicurativo che potrebbe essere annunciata a breve.

Dopo l’arrivo del nuovo Chief Insurance Officer, Giulio Terzariol, ex CFO di Allianz, l’AD di Generali, Philippe Donnet avrebbe allo studio una riorganizzazione volta a semplificare i riporti per concentrarsi sull’integrazione di Conning e sulla preparazione del nuovo piano strategico che verrà probabilmente annunciato all’inizio del prossimo anno.

Le principali modifiche nell’organigramma dovrebbero riguardare le macroaree Dach (Germania, Austria e Svizzera, alla cui guida c’è attualmente Giovanni Liverani) e International (che include 26 Paesi in Central-East Europe, Mediterranean & Latin America e Asia ed è attualmente amministrata da Jaime Anchústegui). Il modello a cui si ispirerà la trasformazione è quello attualmente operativo in Italia e Francia che operano in maniera indipendente, riportando direttamente ai vertici.

Effetto

Crediamo che le motivazioni principali per un cambio dell’organigramma siano legate alla volontà di integrare nel minor tempo possibile e con successo…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim