GENERALI - Il 20 maggio stacca un dividendo di 1,28 euro per azione
Il nuovo piano sarà presentato il 30 gennaio 2025

Fatto
Generali sotto i riflettori.
Il titolo staccherà il prossimo lunedì 20 maggio un dividendo per azione di 1,28 euro (yield 5,60%).
Il nuovo piano sarà presentato il 30 gennaio 2025. Un piano che parlerà anche delle politiche di M&A.
Ora la compagnia si concentra sulla remunerazione aggiuntiva rispetto alla distribuzione di dividendi, "impiegando parte delle risorse liquide accumulate durante il triennio 2022-2024". E' quanto emerge delle risposte alle domande provenienti dai soci in vista della prossima assemblea.
"Considerate l'ottima performance nel 2023 e la forte posizione di cassa e di capitale, mediante il programma di acquisto delle azioni proprie per un ammontare di 500 milioni", Generali conferma il focus sulla remunerazione dei soci già emerso. E sarà questo uno dei pilatri del prossimo piano, al quale il Ceo Philippe Donnet sta già lavorando, anche se finora rimandando sui contenuti a quando sarà presentato, appunto il 30 gennaio 2025, prima dell'assemblea chiamata a rinnovare l'intero board del Leone.
Generali continuerà "a valutare in maniera rigorosa e disciplinata opportunità che presentino un potenziale importante di creazione di valore per tutti gli stakeholder", aggiunge la società in vista dell'assise del prossimo 24 aprile.
Il titolo è cresciuto del +20% nel 2024 vs +11,20% del FTSEMIB.
Effetto
Il gruppo ricorda anche che nel gennaio scorso è stato siglato "l'accordo per l'acquisizione del 51% di Generali China Insurance Company diventandone …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.