GENERALI +1,50% Effetto traino dai conti della compagnia olandese NN Group

NN Group è il primo assicuratore dei Paesi Bassi 

Fatto

Generali si mette in luce con un guadagno dell'1,5%, trascinata verso l'alto dai conti positivi di NN Group , che sale del +9% alla borsa di Amsterdam.

Le azioni della compagnia di assicurazioni olandese volano sui massimi degli ultimi cinque mesi, dopo che la società ha annunciato che la sua posizione patrimoniale è migliorata nei primi sei mesi del 2023, aiutata da tassi di interesse più elevati e da un minor numero di sinistri legati alle condizioni meteorologiche.

Il primo assicuratore dei Paesi Bassi ha anche dichiarato che il coefficiente Solvency II è aumentato al 201% a fine giugno, da 197% di fine 2022, poiché la generazione di capitale operativo è migliorata di quasi il 15%.

La compagnia ha beneficiato del "clima favorevole", che ha contribuito a mantenere i sinistri relativamente bassi nel ramo danni, cosa che si riflette in un calo del combined ratio del ramo al 90,1%. Tanto più il combined ratio è inferiore al 100% e tanto più la compagnia è efficiente.

Grazie ai conti positivi, NN ha migliorato le sue previsioni: ora stima un combined ratio compreso tra il 91% e il 93% nel 2025, da una precedente indicazione di 93-95%.

Il risultato operativo di NN è migliorato del 24,5% nei primi sei mesi 2023 rispetto a un anno prima, raggiungendo gli 1,4 miliardi di euro.

Effetto

Generali ha riportato risultati migliori delle attese nel primo semestre del 2023 grazie al contributo del risultato da investimenti nel settore danni…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim