GENERALI - Donnet: ritorno sopra la media negli ultimi 5 anni. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Generali consolida sui massimi degli ultimi 21 mesi, dopo lo stacco del dividendo (0,46 euro per azione) di lunedì scorso.
Da inizio anno +30%.
Dal primo Investor Day del novembre 2016, sotto la guida di Philippe Donnet, Generali ha offerto un ritorno per i suoi azionisti superiore al 100%, più di qualsiasi competitor. Lo ha detto lo stesso Donnet durante un evento sulle assicurazioni. "Abbiamo il ritorno più alto di tutto il settore da quando abbiamo annunciato il primo piano. Il total shareholder return è di oltre il 100%, meglio del mercato e di tutti i nostri concorrenti", ha spiegato. "Nonostante la nostra imperfezione siamo stati i migliori", ha aggiunto. Il prossimo aprile l'assemblea di Generali è chiamata a nominare il nuovo Cda per il prossimo triennio.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020 la tendenza ha imboccato la strada del rialzo. Un primo segnale di riequilibrio è giunto con la chiusura del gap-down aperto nel range 14-15 euro lo scorso anno in occasione dello scoppio della pandemia. Rinnovati segnali di spinta sono arrivati con la piena rottura di area 18 euro.
Operatività multiday. Per l'analisi tecnica di Websim è scattata una strategia LONG sulla recente chiusura sopra 17,50 euro. Dettagli nella scheda tecnica.
Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomndato da Websim.
www.websim.it