GENERALI - Donnet: il piano industriale sarà ambizioso. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Generali consolida sui massimi degli ultimi 21 mesi, dopo lo stacco del dividendo (0,46 euro per azione) di lunedì scorso.
Da inizio anno +30%.
Il CEO Donnet ha indicato che il piano industriale di Generali che verrà presentato il prossimo 15 dicembre sarà ambizioso e focalizzato su temi come l’innovazione e l’evoluzione digitale per il settore assicurativo.
Ieri audizione del presidente di Consob al comitato per la sicurezza Copasir focalizzata sul monitoraggio degli asset finanziari di rilevanza nazionale tra cui Generali e Mediobanca.
Al momento il focus rimane sulle intenzioni di crescita nel capitale da parte dei soci riuniti nel patto di consultazione con Del Vecchio che ha ulteriormente dichiarato acquisti di titoli ieri.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020 la tendenza ha imboccato la strada del rialzo. Un primo segnale di riequilibrio è giunto con la chiusura del gap-down aperto nel range 14-15 euro lo scorso anno in occasione dello scoppio della pandemia. Rinnovati segnali di spinta sono arrivati con la piena rottura di area 18 euro.
Operatività multiday. Per l'analisi tecnica di Websim è scattata una strategia LONG sulla recente chiusura sopra 17,50 euro. Dettagli nella scheda tecnica.
Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomndato da Websim.
www.websim.it