GENERALI - Comitato Nomine in stallo, si potrebbero allungare tempi per le decisioni sul CdA
FATTO
La riunione del Comitato Nomine di ieri per preparare il percorso sulla definizione delle liste per il nuovo CdA e le decisioni conseguenti da parte del CdA si sarebbe concluso senza decisioni rilevanti. La procedura di rinnovo del CdA ed i requisiti di indipendenza di alcuni membri del comitato potrebbero essere nuovamente rivisti dal regolatore Consob prima di procedere con le decisioni successive del CdA sulla lista per il prossimo consiglio.
Patto sociale tra Caltagirone e Del Vecchio aggiornato con gli ultimi acquisti da parte del gruppo Caltagirone, ora all'11.068%.
Sul fronte offerta Cattolica, secondo indiscrezioni, starebbe per arrivare l’ok di IVASS all’operazione che anticiperebbe di qualche giorno l’approvazione del Prospetto di offerta da parte di Consob e il conseguente inizio del periodo di offerta.
EFFETTO
Non si può escludere un allungamento dei tempi per la definizione della lista candidati da parte del CdA. La riunione del 27 settembre potrebbe rivelarsi ancora interlocutoria ma importante per verificare le possibilità che vengano presentate due liste che appare al momento la strada più probabile.
Giudizio NEUTRALE su Generali con target price a 18,00 euro.
www.websim.it