GENERALI - Caltagirone nuovamente sopra il 7% secondo Il Sole 24Ore
In vista del rinnovo del CDA non è da escludere un’intensificazione dell’attività sul titolo Generali

Fatto
Il Sole 24 Ore riporta un'analisi delle holding di Caltagirone basata sui numeri dell'esercizio 2023.
Si nota che il movimento di portafoglio più rilevante negli ultimi mesi dell’anno ha riguardato la posizione in Generali.
Dopo essere salito a ridosso del 10% prima dell’assemblea che ha rinnovato il CDA nel 2022, in cui Caltagirone ha proposto una lista alternativa a quella del CDA, sostenuta anche da Delfin, Crt, Edizione e altri imprenditori, Caltagirone era sceso attorno al 6%: l’ultimo aggiornamento risale al maggio 2023 (pagamento dividendo), considerando che non ha partecipato all’ultima assemblea.
In vista dell ’assemblea per il rinnovo del CDA previsto ad aprile 2025 Caltagirone sarebbe tornato ad incrementare la sua quota.
Dai risultati di bilancio 2023, emerge che nel corso dell’anno sarebbe stato acquistato circa lo 0.6% arrivando intorno al 7%.
Nei primi mesi di quest’anno, in base a ulteriori ricostruzioni, la posizione sarebbe tornata sopra il 7% ma comunque sotto la soglia rilevante del 10%.
Effetto
In vista del rinnovo del CDA non è da escludere un’intensificazione dell’attività sul titolo Generali anche alla luce delle possibili implicazioni leg…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.