GENERALI - Assogestioni al lavoro sulla lista per il CdA di Generali

Sembra probabile che vengano nominati tre nuovi consiglieri

FATTO
Secondo quanto riportato da il Sole, Assogestioni avrebbe dato mandato ad head hunter internazionale per individuare il profilo dei candidati alla lista del CdA su cui sta lavorando l’associazione per l’Assemblea del 29 aprile.

Nell’attuale CdA Assogestioni è rappresentata da due consiglieri Ines Mazzilli e Roberto Perotti. Assogestioni ha ricevuto il voto da parte del 21.75 del capitale nell’assemblea del 2019 (39% del capitale presente),  15.07% del capitale nel 2016 (32.16% del capitale presente) e 14.72% del capitale nel 2013 (30% del capitale presente). All’ultima Assemblea si era presentato il 51.52% del capitale, il Sole ipotizza che quest’anno la presenza possa raggiungere il 65% e la lista Assogestioni potrebbe puntare fino al 20% dei votanti. Intanto l’attuale CdA di Generali potrebbe essere reintegrato andando a nominare 3 candidati tra quelli indicati nella lista allargata attualmente in discussione per giungere alla lista di candidati che verrà presentata dal CdA uscente. 

EFFETTO
Il ruolo degli azionisti istituzionali nella definizione della maggioranza per la nomina del nuovo CdA è cruciale. Gli azionisti istituzionali rappresentano ~35% del capitale mentre gli azionisti retail circa il 22.6%.  

Giudizio NEUTRALE su Generali con target price a 19,20 euro.

www.websim.it