GENERALI - Acquista Conning (Asset Management)
Accordo positivo che consentirà a Generali di ampliare il proprio raggio d'azione nell'asset management focalizzato su Nord America e Asia.
Fatto
Generali ha annunciato l'acquisizione dell'asset manager globale Conning Holdings (Chl) da Cathay Life con cui stringe una partnership della durata minima di 10 anni.
L'operazione prevede che Cathay Life conferisca il 100% di Conning a Generali Investments Holdings, società che raccoglie la maggior parte delle attività del gruppo assicurativo nell'asset management, dice una nota.
A titolo di corrispettivo si prevede che al closing Cathay Life deterrà il 16,75% di Generali Investment Holdings (GIH).
Con l'acquisizione di Conning e delle sue controllate gli asset under management complessivi del gruppo aumenteranno a 845 miliardi di dollari (775 miliardi di euro).
Effetto
Gli accordi stipulati tra le parti conferiscono a Cathay Life alcuni diritti di corporate governance in relazione a GIH e prevedono un periodo di lock…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.