GENERALI +2% Intesa alza il target price a 21,40 euro. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Generali allunga in guadagno del +2% e oltrepassa di nuovo la soglia dei 20 euro, toccata lunedì scorso per la prima volta dall'ottobre 2008.
E' il dodicesimo rialzo delle ultime quattordici sedute grazie alla risalita dell'appeal speculativo.
Stamattina Intesa SanPaolo ha rafforzato il giudizio positivo alzando il target price da 20,50 a 21,40 euro, raccomandazione Add (incrementare la posizione) confermata.
Da inizio anno +8,0%, molto meglio del +1,70% registrato nello stesso periodo dall'indice Stoxx Insurance e del -5,80% registrato dall'indice Stoxx 600.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020 la tendenza ha imboccato con convizione la strada del rialzo. Un primo segnale di riequilibrio è giunto con la chiusura del gap-down aperto nel range 14-15 euro in occasione dello scoppio della pandemia.
La violazione della forte area di resistenza nel range 19,0/19,60 euro, top di valenza pluriennale, rappresenta una inversione del trend in grado di proiettare obiettivi finali molto importanti, anche fino ad area 33 euro, massimi pre-Lehman Brothers.
Operatività multiday. Per l'analisi tecnica di Websim la prima chiusura sopra 20,0 euro ha fatto scattare una nuova strategia LONG. Dettagli nella scheda tecnica.
Il titolo resta nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.
www.websim.it