GENERALI -1% Conferma la guidance
FATTO
"Il gruppo Generali conferma la sua guidance. Le sorgenti diversificate e la crescita confortano sulla capacità di mantenere gli impegni con gli investitori". Così si è espresso, secondo quanto riporta l'ANSA, il cfo di Generali, Cristiano Borean, durante l'Insurance Day, rispondendo a chi gli chiede se il gruppo prevede una revisione degli obiettivi sul fronte dei risultati.
"Non abbiamo cambiato la guidance - spiega - i nostri obiettivi restano quelli indicati", secondo una crescita che "dal 2016 ci ha permesso di portare un dividendo da 80 centesimi a 1,07 centesimi nel 2021 che corrisponde a 1,7 miliardi con una crescita del 6%".
Il cfo evidenzia come nello scenario attuale "la diversificazione delle sorgenti di utili e profitto e anche la diversificazione geografica diventano ancora più importanti e rappresentano la risposta necessaria a un mondo molto più polarizzato". L'inflazione, spiega poi Borean, "non comporta solo effetti negativi. Ci sono anche effetti positivi sui nuovi tassi di reinvestimento. Noi siamo una compagnia globale, i tassi di reinvestimento nei paesi extraeuropei sono ancora piu' elevati di quelli che osserviamo in Europa e ci aiutano a controbilanciare"
EFFETTO
Si tratta di un set di informazioni positive.
Su Generali raccomandazione NEUTRALE, con target price 17,40 euro.
www.websim.it