FINECOBANK - Target raggiunto, strategia di trading chiusa
L'analisi tecnica suggerisce di prendere profitto, ma il titolo rimane nel PORTAFOGLIO LONG RACCOMANDATO. Perciò alla prima occasione i trader sono pregati di rientrare in acquisto

Fatto
FinecoBank sotto i riflettori.
Ieri il titolo è balzato in avanti del +7% fino a 16,93 euro, massimo da febbraio, per poi chiudere in guadagno del 2% a 16,08 euro, sulla scia di due news:
1) Kepler Cheuvreux ha alzato il giudizio a Buy da Hold, e il target price a 18 euro da 15 euro. Il broker non aveva una raccomandazione di acquisto dall'aprile del 2023;
2) Il Messaggero ha scritto che la compagnia di assicurazione svizzera Zurich Insurance Group sta studiando un possibile accordo per FinecoBank, aggiungendo che, se Zurich decidesse di procedere, KKR e Advent International potrebbero far parte di una cordata. Nel pomeriggio, un portavoce di Zurich Insurance ha smentito categoricamente qualunque interesse per FinecoBank.
Da inizio anno il titolo è cresciuto del +18,0% vs +13,7% del FTSEMIB.
Il consenso raccolto da Bloomberg registra 11 buy, 3 hold, 3 Sell. Target price medio 15,85 euro.
La società annuncia i risultati del secondo trimestre il 30 luglio (Bloomberg).
Effetto
Analisi Tecnica. Il quadro di breve è in costante ripresa dai minimi di ottobre in area 10 euro. La piena violazione di area 14,30 euro ha riproposto …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.