FINECOBANK - Risultati in linea, revisione guidance per nuovi scenario sui depositi

In conference call confermate le attese per una tenuta dei depositi con la liquidità transazionale che attualmente è pari a 89% del totale.

Fatto

Risultati del 1Q 2023 di FinecoBank sostanzialmente in linea con le attese nostre e di consensus con utile netto a 147 mln trainato da net financial income a 157 mln, +46% YoY e +20% QoQ.

FinecoBank ha aggiornato la guidance per il 2023 per quanto riguarda le attese su net financial income atteso in crescita del +70% YoY a circa 666 mln dal precedente +80% a causa di uno scenario più cauto sull’andamento dei depositi attesi con deflussi per 2 mld da aumento per 1 mld precedente con una politica di remunerazione zero confermata.

Raccolta gestita attesa a 4 mld ma con mix in miglioramento e FAM vista a 4.5 mld nel 2023.

In conference call confermate le attese per una tenuta dei depositi con la liquidità transazionale che attualmente è pari a 89% del totale.

Effetto

Il titolo è stato penalizzato ieri dalla revisione prudenziale della guidance. Dopo la performance negativa tratta a multipli decisamente più conte…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim