FINECOBANK - Raccolto quasi 1 miliardo di euro a Luglio. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
FinecoBank ha registrato forti afflussi a luglio con 988 milioni di euro raccolti, di cui 337 milioni di euro in asset under management.
La raccolta del risparmio amministrato è stata di 320 milioni di euro, con una raccolta diretta di 330 milioni di euro.
Grazie al buon andamento del mercato di luglio, le attività finanziarie complessive sono passate da 102,8 miliardi di euro a 106,5 miliardi di euro: la performance dell'AuM è stata del +3,6%, con il +4,1% della raccolta amministrata.
I ricavi da intermediazione a luglio sono stati pari a 13 milioni di euro. La società rileva che questo è il 30% in più rispetto alla media dei ricavi di luglio 2017/19, nonostante la forte contrazione dei volumi nel mercato.
Tali messaggi sono stati comunque in parte anticipati dal management nel corso della conference call di due giorni fa.
Il consenso Bloomberg aggiornato registra sul titolo 13 Buy, 3 Hold, 1 sell. Target price medio a 15,17 euro.
EFFETTO
Graficamente, il quadro di fondo è ancora rialzista, mentre il quadro di breve è stato alterato bruscamente dallo scoppio della guerra in Ucraina e dal rialzo dei tassi. La reazione in corso è partita da un'area di forte sostegno, dove transita la media mobile di lungo periodo evidenziata in rosso. Segnali di spinta arriveranno con la risalita oltre 12,50 euro. Prime forti resistenze verso area 13,0/13,50 euro.
Operatività. Per l'analisi Tecnica di Websim, si possono impostare acquisti sulla forza alla prima chiusura sopra 12,50 euro (avvicinato da 13,50 euro precedente). Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari raccomandato da Websim.
www.websim.it