FINECOBANK - Quinto record storico consecutivo. L'Analisi Tecnica di Websim

E' tra le banche migliori dello Stoxx europeo
062f70780b31479585607b4e662c04eb

FATTO
FinecoBank mette a segno il quinto record storico consecutivo portandosi fino a 17,51 euro, prima di correggere leggermente.

L'ad, Alessandro Foti, ha indicato le prospettive della società.

"I ricavi saranno di elevata qualità, con gli asset under management che beneficeranno delle iniziative intraprese", ha detto nel corso della conference call con gli analisti. "Ci aspettiamo che i dividendi per azione siano in costante crescita" ha aggiunto. 

"Ci aspettiamo per il 2021 e 2022 che il net financial income si stabilizzerà ai livelli del 2020. Per il 2021 le commissioni bancarie dovrebbero superare 45 milioni". 

Sul lato degli investimenti, invece, per il 2021 i ricavi dovrebbero aumentare del 25% su base annua, con margini più alti. "Ci aspettiamo una forte accelerazione dei ricavi e margini grazie a un aumento della produttività legata a maggiori volumi". 

"Anche il brokerage è atteso forte. Quanto ai costi operativi, nel 2021 dovrebbero salire del 5% e in futuro la crescita dovrebbero stabilizzarsi attorno al 5%".

"Confermiammo la guidance di un continuo calo del rapporto cost-income", ha detto ancora Foti, concludendo che la base 
del Cet 1 è vista al 17% con i ratios patrimoniali sotto controllo.

Il prossimo 24 novembre verrà messo in pagamento un dividendo unitario pari a 0,53 euro per azione con data di "stacco" della cedola il giorno 22 novembre 2021. Saranno, pertanto, legittimati a percepire il dividendo coloro che risulteranno azionisti in base alle evidenze dei conti relative al termine della giornata contabile del 23 novembre 2021. 

Da inizio anno +28,50%.

Ci aspettiamo buone indicazioni dai risultati trimestrali in agenda il 9 novembre.

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo rimane saldamente rialzista. L'uscita dalla banda 13,0-15,40 euro, che ha veicolato il movimento per circa sei mesi, ha fatto scattare nuove indicazioni di forza. 

Operatività multiday. Per l'analisi Tecnica di Websim si è aperta una nuova strategia Long per target verso 18/19 euro. Scattati gli incrementi alla prima chiusura sopra 16,50 euro. Sfruttare pull back verso 16/15,40 euro per comprare. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica. 

Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari raccomandato da Websim.

 

www.websim.it