FINECOBANK - Forbes: al primo posto in Italia nella classifica delle migliori banche del mondo 2022. L'Analisi Tecnica di Websim

E' tra le banche migliori dello Stoxx europeo
062f70780b31479585607b4e662c04eb

FATTO
FinecoBank è poco mossa nel giorno dello stacco del dividendo di 0,39 euro per azione (yield 3% circa). 

FinecoBank ha conquistato il primo posto in Italia nella classifica delle migliori banche del mondo 2022, stilata da Forbes e Statista sulla base della soddisfazione dei clienti.

"E' un riconoscimento che accogliamo con enorme soddisfazione non solo perchè proviene da una testata prestigiosa, ma anche per il valore della metodologia utilizzata per determinare la classifica. Essere posizionati tra le eccellenze globali in ambito bancario conferma la validità della nostra scelta di puntare su pilastri come trasparenza, fair pricing e attenzione alle esigenze della clientela. Un impegno che prosegue ogni giorno per fornire ai nostri clienti un servizio di qualità. In questa fase di profonda accelerazione della nostra crescita, questo premio rappresenta uno stimolo ulteriore per continuare a sviluppare un modello di business capace di mettere sullo stesso piano innovazione e rispetto per il cliente", così ha commentato Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale

Il consenso Bloomberg aggiornato registra sul titolo 12 Buy, 4 Hold, 1 sell. Target price medio a 15,50 euro. 

EFFETTO
Graficamente, il quadro di breve è stato alterato bruscamente dal contemporaneo cedimento del sostegno di breve in area 14,28 euro, minimo di gennaio, e delle medie mobili evidenziate in rosso/verde. La discesa delle ultime sedute ha riportato la quotazione a ridosso dei minimi di marzo in area 11,75 euro, forte sostegno di lungo periodo. Da quel livello è partito il rimbalzo tuttora in corso. Prime resistenze verso area 14,0 euro e verso area 15,0 euro, sulla seconda media mobile. 

Operatività multiday. Per l'analisi Tecnica di Websim è scattata una nuova strategia Long sulla debolezza verso 12 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica. 

Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari raccomandato da Websim.



www.websim.it