FINECOBANK +3% Ricadute positive dalle ultime indicazioni di Azimut. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
FinecoBank allunga in rialzo del 3% e rivede la soglia dei 16 euro, perduta una settimana fa.

Stamattina Goldman Sachs ha rivisto al rialzo i target price di tutti i protagonisti dell'Asset Management di Piazza Affari, in particolare quello di FinecoBank è stato lievemente ritoccato da 16 a 16,10 euro. Sul titolo è intervenuta anche BNP Paribas che ha alzato il prezzo obiettivo da 14,90 a 15,40 euro.

Non sono però queste due novità a spingere in forte rialzo le quotazioni, bensì le potenziali e prevedibili ricadute positive per i titoli del settore che potrebbero arrivare dalle indicazioni fornite nel primo pomeriggio da Azimut . Nel corso dell'Azimut Fintech World e della presentazione dei dati di pre-chiusura del Bilancio 2021, la società ha fornito una stima di utile netto record fra i 600 e 605 milioni di euro per il 2021, superando largamente la precedente guidance fornita al mercato, pari a 350–500 milioni. 

FinecoBank ha annunciato ieri una raccolta record a dicembre di 1,4 miliardi di euro, di cui 834 milioni nel gestito.

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo rimane saldamente rialzista. Sostegno di breve in area 14,60 euro.  

Operatività multiday. Per l'analisi Tecnica di Websim si è aperta una nuova strategia Long in area 15,0 euro per target verso 17,0/17,50 euro. Sfruttare i pull back verso l'area di ingresso intorno a 15,0 euro per comprare sulla debolezza. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica. 

Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari raccomandato da Websim.

 

www.websim.it