FINECOBANK +2% Equita rafforza il BUY, target price invariato a 18,50 euro. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
FinecoBank rimbalza del 2%. Da inizio anno -7%.
Equita ha rafforzato la raccomandazione BUY, lasciando invariato il target price a 18,50 euro alla luce dei dati di raccolta comunicati ieri: a marzo +1,21 miliardi di euro. Gli analisti giudicano robusto questo dato, arrivato nonostante il contesto complesso.
Nella nota si evidenzia che i ricavi del brokerage (circa il 27% dei ricavi previsti nel 2022) stimati per il mese di marzo a 22 milioni, sono leggermente superiori alla stima media mensile di 19 milioni, in un mese in cui la volatilità si è prevalentemente concentrata solo nei primi giorni.
Secondo le stime di Equita, il titolo sta trattando in borsa con un P/E 2022-23 di 22.8x-20.8x.
EFFETTO
Graficamente, il quadro di breve è stato alterato bruscamente dal contemporaneo cedimento del sostegno di breve in area 14,28 euro, minimo di gennaio, e delle medie mobili evidenziate in rosso/verde.
La convincente reazione In corso è partita in prossimità del forte sostegno di lungo periodo a 11,75 euro e ha già consentito di riprendere una delle due medie mobili. Ci scontriamo ora con la resistenza (ex supporto) in area 14,28 euro, il cui superamento proietterebbe obiettivi verso area 15,0 euro, sulla seconda media mobile.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim prevede nuovi ingressi sulla forza alla prima chiusura sopra 15,0 euro per target in direzione dei top assoluti. Spostare gli ingressi sulla debolezza verso 12 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari raccomandato da Websim.
www.websim.it