FINECOBANK -6,0% Raccolta netta febbraio 945 milioni. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
FinecoBank cade in ribasso del 6% tornando sui livelli di fine 2020. Da inizio anno -15%.
La società ha comunicato stamattina i seguenti dati:
Raccolta mese di febbraio 945 milioni. Gestito 272 milioni.
Raccolta netta da inizio anno 1,6 miliardi. Gestito 600 milioni.
FAM: raccolta retail 299 milioni, masse a fine febbraio pari a 25,2 miliardi.
Ricavi stimati brokerage mese di febbraio 19 milioni.
Nel mese di febbraio la raccolta netta si è confermata su livelli elevati, attestandosi a 945 milioni nonostante la difficile fase di mercato, caratterizzata prima dai timori per la crescita dell’inflazione e nell’ultima settimana del mese dalle tensioni internazionali. La componente gestita si mantiene tuttavia solida a 272 milioni, favorita dalla capacità della rete di consulenza di affiancare i clienti in una pianificazione di lungo periodo anche in contesti di volatilità. La componente amministrata si attesta a 267 milioni, mentre la diretta è 406 milioni. La raccolta istituzionale di FAM, pari a 524 milioni nel mese, conferma inoltre l’accelerazione del processo di crescita della società, favorendo una più completa internalizzazione della catena del valore.
I ricavi del brokerage sono stimati per il mese di febbraio a 19 milioni. L’aumento della volatilità negli ultimi giorni del mese ha consentito di raggiungere il nuovo record giornaliero di ricavi, e la solidità della piattaforma ha permesso di gestire volumi elevati senza alcuna discontinuità nell’operatività dei clienti. Da inizio anno i ricavi del brokerage sono stimati in circa 38 milioni.
EFFETTO
Graficamente, il quadro di breve viene alterato bruscamente dal cedimento del sostegno di breve in area 14,28 euro, minimo di gennaio, e della media mobile evidenziata in rosso. In mancanza di un pronto recupero, il sostegno successivo è in area 11,20 euro.
Operatività multiday. Per l'analisi Tecnica di Websim si è chiusa in stop loss la strategia Long aperta in area 15,0 euro. Spostare gli ingressi sulla debolezza verso 12 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari raccomandato da Websim.
www.websim.it