FINECOBANK -0,5% Alessandro Foti ottimista sulle prospettive di crescita, no M&A. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
FinecoBank è poco mossa a breve distanza dal record storico del 9 novembre a 17,51 euro. Spunti dall'Intervista a ClassCNBC del Ceo Alessandro Foti:
1) attesa ulteriore accelerazione della raccolta con focus sul risparmio gestito. Ricordiamo che Fineco ha una guidance di 6 mld di raccolta annua in risparmio gestito interamente attesa in prodotti della piattaforma di gestione FAM (il 2021 potrebbe chiudersi con una raccolta gestita di oltre 7 mld visto che nei primi dieci mesi è stata pari a 5.9 mld.
2) Lo scenario di inflazione crescente spingerà i clienti a considerare l’investimento della liquidità accumulata sui conti correnti.
3) FinecoBank continuerà a puntare su prodotti di decumulo che consentono un’esposizione ai mercati azionari graduale nel tempo.
4) FinecoBank non è interessata a operazioni di M&A.
Si tratta di un set di indicazioni coerenti con quanto recentemente emerso dai risultati trimestrali e in linea con le nostre stime. FinecoBank è ben posizionata per beneficiare di trend strutturali favorevoli. Confermiamo la view positiva sul titolo.
Il prossimo 24 novembre verrà messo in pagamento un dividendo unitario pari a 0,53 euro per azione, data dello stacco il 22 novembre.
Da inizio anno +28,50%.
EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo rimane saldamente rialzista. L'uscita dalla banda 13,0-15,40 euro, che ha veicolato il movimento per circa sei mesi, ha fatto scattare nuove indicazioni di forza.
Operatività multiday. Per l'analisi Tecnica di Websim si è aperta una nuova strategia Long per target verso 18/19 euro. Scattati gli incrementi alla prima chiusura sopra 16,50 euro. Sfruttare pull back verso 16/15,40 euro per comprare. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari raccomandato da Websim.
www.websim.it