Fineco - Risultati trimestrali leggermente migliori delle attese
In particolare, è stata registrata una crescita dell'utile netto su base annua trainata da solide commissioni e minori accantonamenti

Fatto
I risultati del quarto trimestre 2024 sono stati leggermente migliori delle nostre stime, con una crescita dell'utile netto su base annua trainata da solide commissioni e minori accantonamenti.
Il DPS (dividend per share) dello scorso anno è risultato in linea con le attese. Gli inflows di gennaio 2025 hanno mostrato debolezza in termini di mix con meno di 0,3 miliardi in AuM (asset under management) e più di 1 miliardo in AuC (asset under construction).
Inoltre, a gennaio gli outflows da depositi sono stati pari a 512 milioni. La guidance per il 2025 è risultata in linea con le aspettative, senza sorprese positive sulla distribuzione di capitale in eccesso.
Effetto
Rivediamo leggermente al rialzo le nostre stime per gli anni 2025, 2026 e 2027, includendo un calo più lento del NII (net interest income) rispetto a …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.