Fincantieri - Accordo con la Marina Militare Italiana
Per l’adeguamento a capacità subacquee di una unità supply vessel

Fatto
Fincantieri ha annunciato di aver concluso un accordo tramite il Polo Tecnologico della Subacquea per fornire alla Marina Militare una supply vessel caratterizzata da elevata versatilità operativa, inclusa la capacità di svolgere missioni subacquee. L’unità verrà sottoposta a lavori di adeguamento presso il cantiere di Palermo per essere trasformata in una piattaforma tecnologicamente avanzata e integrata nelle capacità marittime nazionali. Il progetto mira a rafforzare la presenza italiana nel dominio marittimo attraverso soluzioni modulari e riconfigurabili, in linea con la strategia del gruppo di posizionarsi come orchestratore di tecnologie navali ad alta complessità.
Effetto
L’annuncio si inserisce coerentemente nella crescente attenzione nazionale verso il dominio subacqueo e conferma il ruolo di Fincantieri come partner …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.