Fincantieri +3% - Possibile commessa in Portogallo
Secondo la notizia, riportata da Cnn Portugal, Lisbona avrebbe selezionato la società italiana per la fornitura di tre fregate Fremm Evo.

Fincantieri sale del +3% a Piazza Affari, su indiscrezioni di una possibile commessa in Portogallo.
Secondo la notizia, riportata da Cnn Portugal e ripresa da Radiocor, Lisbona avrebbe selezionato la società italiana per la fornitura di tre fregate Fremm Evo.
La commessa avrebbe un valore di 3 miliardi di euro e rientrerebbe nell'ambito del programma europeo Safe.
Da inizio anno, il titolo Fincantieri sale del +163%.
Bloomberg registra sul titolo 6 Buy e 4 Hold. Target price medio pari a 22,76 euro.
Ricordiamo che Fincantieri entrerà nell'indice principale della Borsa italiana, il FtseMib, prendendo il posto di Interpump.
La decisione diventerà effettiva dopo la chiusura delle contrattazioni del 19 dicembre.
L'ingresso nell'indice più importante di Piazza Affari aumenterà la liquidità del titolo, per effetto dell'acquisto da parte degli investitori che tendono a replicare il FtseMib.
Per approfondire: Fincantieri - Entrerà nel FtseMib il 19 dicembre
