FILA - Doms si quota sul mercato indiano
L’IPO dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno.

Fatto
Come scrive oggi il quotidiano MF, Doms Industries, la subsidiary indiana del gruppo controllata al 51%, ha depositato ieri la domanda di IPO alle autorità locali.
L’offerta dovrebbe avere un valore complessivo pari a circa Eu134mn, di cui Eu39mn relativi ad azioni di nuova emissione e Eu95mn attesi da azioni messe in vendita (Fila, il principale venditore, dovrebbe incassare circa Eu90mn, destinati alla riduzione del debito).
A valle dell’operazione la percentuale di Fila in Doms dovrebbe scendere al 31%.
Doms dovrebbe utilizzare le risorse raccolte in IPO per finanziare la costruzione di un nuovo impianto, che si aggiungerebbe ai 2 siti attualmente operativi, raddoppiando nel giro di 2 o 3 anni la capacità produttiva.
Le dinamiche demografiche indiane sono particolarmente favorevoli al business del gruppo, che prevede nel giro di 5 anni di raggiungere ricavi in India pari a Eu300-350mn (20% CAGR) con un EBITDA margin del 14%.
Effetto
La notizia è una positiva, in quanto fornisce maggiore visibilità a questo progetto che rimane il più importante trigger per il titolo al momento. …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.