FERRARI - Aggiustiamo il target price a 369 euro
I risultati del terzo trimestre sono stati migliori delle attese
Fatto
I risultati sono stati forti, con EBITDA/EBIT/EPS in crescita del +37/+42/+47% YoY, e migliori delle attese grazie all'effetto mix che ha più che compensato i maggiori costi di R&D. La guidance sul 2023 è stata migliorata con i nuovi target in linea con le stime, ma che rappresentando un floor possono portare ad una revisione delle stime di consenso LSD.
Dalla call, gli spunti più interessanti riguardano:
i) indicazioni sul 2024 che supportano le nostre stime;
ii) i target 2026 verranno aggiornati nel 2025;
iii) l'interesse dei clienti è forte in tutte le aree geografiche e tipi di powertrain (il veicolo elettrico che sarà lanciato nel 4Q25 sta attirando interesse da nuovi clienti, ma anche da quelli esistenti);
iv) la hypercar lanciata tre giorni fa è già sold-out (volumi nell'ordine di alcune decine con un prezzo di €5.1mn+IVA).
Effetto
Aggiorniamo le stime LSE, pensando che il consenso farà lo stesso, portando pertanto il target price a 369 euro da 362 euro. Pensiamo che la forte …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.