FERRARI - SK On, fornitore di celle per batterie, in situazione di emergenza per domanda EV debole

SK On è fornitore di celle per le batterie per Ferrari dal 2019.

ferrari_websim_3

Fatto

SK On, il quarto produttore mondiale di batterie per veicoli elettrici, ha annunciato di trovarsi in una situazione di crisi a causa di domanda di EV in Europa e negli Stati Uniti inferiore alle aspettative.

Il Gruppo opera in perdita e il CEO ha annunciato una serie di misure di riduzione dei costi, descrivendole come uno stato di emergenza.

È prevista anche la discussione della fusione di SK On con un’altra controllata del gruppo, SK E&S, altamente redditizia.

Negli ultimi anni SK On ha effettuato una serie di investimenti aggressivi negli Stati Uniti e in Europa, scommettendo su un boom della domanda di ve icoli elettrici, che tuttavia non è stato forte come sperato.

Effetto

SK On è fornitore di celle per le batterie per Ferrari dal 2019. La società si appresta a presentare al mercato il suo primo veicolo interamente el…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim