TEMI CALDI

FERRARI - Primo trimestre senza sorprese, confermata la guidance

Rimaniamo prudenti sulla raccomandazione

FATTO
Ferrari ha chiuso il primo trimestre 2022 con un utile netto pari a 239 milioni di euro e un utile diluito per azione di 1,29 euro, in crescita entrambi del 16% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Ricavi netti pari a 1.186 milioni, in salita del 17,3%.

Le consegne totali di vetture sono state pari a 3.251 unità, in aumento del 17,3%.

"L'anno si è aperto con risultati eccellenti e una crescita a doppia cifra dei principali indicatori finanziari. Il primo trimestre è contraddistinto da un livello record di ricavi, Ebitda e free cash flow industriale, quest'ultimo quasi raddoppiato a circa 300 milioni, grazie in particolare all'incasso degli anticipi sulla Daytona SP3. I margini nel trimestre sono stati in linea con la nostra guidance", ha commentato l'AD Benedetto Vigna.

"Nonostante le molte incertezze dello scenario geopolitico che stanno segnando il 2022, rimango ottimista sulle prospettive future della società che presto presenteremo al Capital Markets Day", aggiunge.

Guidance.

Quanto all'anno in corso, la società conferma "la guidance 2022 a condizione che l'operatività non sia impattata da restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19". Ferrari prevede ricavi netti intorno a 4,8 miliardi, un adjusted Ebitda tra 1,65 e 1,7 miliardi, un adjusted Ebit a 1,1-1,15 miliardi e un Utile diluito adjusted per azione a 4,55-4,75 euro.

EFFETTO
Risultati del primo trimestre sostanzialmente in linea con le attese e confermata la guidance 2022. I dati si posizionano al punto intermedio tra la nostra previsione e la previsione di consenso in tutte le metriche. Come previsto, la società ha confermato la guidance, mentre le nostre stime di consenso rimangono leggermente al di sopra. Indicazioni sul portafoglio ordini in linea con le indicazioni precedenti. In attesa di approfondimenti lasciamo giudizio e target invariati.

Raccomandazione su Ferrari NEUTRALE, con target price a 212 euro.

www.websim.it