FERRARI - Per Goldman Sachs non è più da vendere

Gli analisti del broker americano hanno alzato il giudizio a Neutral da Sell. Target 283 dollari.

Fatto

Goldman Sachs ha promosso Ferrari a Neutral da Sell nell'ambito di una rivisitazione del segmento European Automotive, poiché la domanda non mostra segni di indebolimento.

Il nuovo obiettivo di prezzo è fissato a 260 euro (283 usd).

Gli ordini di Ferrari sono rimasti costanti negli ultimi anni e i rispettivi modelli sono leader del settore. Tutti, tranne due, della gamma di produzione esistente sono completamente contabilizzati.

Il 2H 2023 e il 2024 beneficeranno del lancio della Daytona SP3 e della Ferrari Purosangue.

Nel frattempo, quest'anno l'azienda svelerà molti altri nuovi prodotti.

"A differenza di altri OEM in questo momento, vediamo un rischio minimo a breve termine per Ferrari da un calo dei consumi o da tassi più elevati e crediamo che i clienti Ferrari rimarranno più resilienti durante un periodo di indebolimento economico" spiega il report. "Inoltre, riteniamo che il recente cambiamento nella regolamentazione per consentire l'e-Fuel abbia il potenziale per mitigare l'onere del capex e ridurre il rischio del valore terminale per la Ferrari" conclude la nota.

Effetto

 

Su Ferrari [RACE.MI] la nostra raccomandazione è NEUTRALE con target price 243 euro.

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim