FERRARI - Oggi intorno all'ora di pranzo i conti del quarto trimestre

FATTO
Oggi, intorno all'ora di pranzo, Ferrari pubblicherà i conti del quarto trimestre e i conti dell'intero 2021.

Ci aspettiamo che la società chiuda il 2021 in modo positivo con numeri leggermente superiori alla guidance, anche se questo è già atteso dal consenso e nelle nostre stime. 

Il 2022 sarà un anno, per quanto riguarda la parte core del business (Auto&Parts), guidata dai volumi grazie un portafoglio più ampio che mai, mentre il price/mix dovrebbe risentire della mancanza nel portafoglio per almeno due quarter di un modello Icona. 

Il resto delle attività dovrebbe beneficiare del graduale ritorno alla normalità e un calendario di 23 gare per la F1 che dovrebbero più che compensare il calo delle consegne di motori a Maserati.

EFFETTO
Lasciamo le stime sostanzialmente invariate. Nonostante apprezziamo la società per il suo modello di business unico al mondo, che offre alta visibilità e molti punti di forza, manteniamo il rating NEUTRALE sul titolo in base alla elevata valutazione. Il titolo tratta a 41x/36x il P/E 2022/2023 vs una media a cinque anni di 50x/44x per Hermès, 34x/30x per il settore del lusso e 40x/34x per la società. 

Raccomandazione su Ferrari NEUTRALE, con target price a 209 euro.

www.websim.it