FERRARI +3,7%. Corre ... almeno in borsa. L'Analisi Tecnica di Websim

Sovraperforma mercato e settore dall'Ipo

FATTO
Ferrari stacca tutte le blue chip e tocca il nuovo record storico a 237,40 euro. Il FtseMib è quasi piatto.

Stamattina Morgan Stanley ha spinto il target price da 265 a 350 usd, ovvero circa 310 euro, rafforzando il giudizio Overweight. 

Grazie all'ottima trimestrale, il consenso Bloomberg è migliorato come segue: 8 Buy, 11 Hold, 5 Sell. Target price medio 208 euro. 

Da inizio anno il titolo guadagna il 25%, performance allineata a quella del Ftse Mib e a quella dell'indice Stoxx Automotive.

EFFETTO
Graficamente, l'impostazione di fondo è saldamente rialzista dai minimi toccati poco dopo l'Ipo a 27,91 euro. I nuovi massimi assoluti toccati oggi confermano la forza del trend. 

Navigando in territori sconosciuti ora è difficile individuare target grafici di lungo periodo, ma utilizzando le proiezioni di Fibonacci calcolate sul consolidamento durato per diversi mesi nella banda 150-195 euro, è lecito parlare di probabili estensioni verso la fascia 240/260 euro (100%-161,8% di Fibonacci).

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha aperto una nuova strategia LONG sulla forza alla prima chiusura sopra 210 euro per target finale 250 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.
 

www.websim.it

AZIONI:

Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica