FERRARI -2,6%. Scattano i realizzi dopo il record di ieri. L'Analisi Tecnica di Websim

Sovraperforma mercato e settore dall'Ipo

FATTO
Ferrari arretra con un ribasso del 2,6% a 238 euro, dopo aver aggiornato il personale record storico ieri con un prezzo di 248 euro.

Le vendite colpiscono un po' tutte le borse europee indice FtseMib -1,5%. 

Grazie all'ottima trimestrale, il consenso Bloomberg è migliorato come segue: 8 Buy, 11 Hold, 5 Sell. Target price medio 208 euro. 

Da inizio anno il titolo guadagna il 26%, performance quasi allineata a quella del FtseMib e a quella dell'indice Stoxx Automotive.

EFFETTO
Graficamente, l'impostazione di fondo è saldamente rialzista fin dai minimi toccati poco dopo l'Ipo a 27,91 euro. I nuovi massimi assoluti toccati ieri confermano la forza del trend di lungo periodo, ma è evidente che c'è qualche eccesso di breve, in virtù del +26% messo a segno in un mese e mezzo. 

Poichè si naviga in territori sconosciuti, è difficile individuare target grafici di lungo periodo, ma utilizzando le proiezioni di Fibonacci calcolate sul consolidamento durato per diversi mesi nella banda 150-195 euro, è lecito parlare di obiettivi verso la fascia 240/260 euro (100%-161,8% di Fibonacci).

Operatività multiday. Per l'analisi Tecnica di Websim ieri è stato raggiunto l'obiettivo di trading in area 250 euro per la strategia LONG scattata sulla forza alla prima chiusura sopra 210 euro. Si può prendere profitto nel range 245/250 euro.
 

www.websim.it

AZIONI:

Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica