FERRARI -0,5%. Ieri peggior seduta da sei mesi. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Ferrari perde lo 0,5% e fatica a reagire dopo aver messo a segno ieri la peggior seduta degli ultimi sei mesi con una perdita del 3,7%.
Lunedì il titolo aveva toccato il suo personale record storico con un prezzo di 248 euro.
Banca Akros e BNP, nel frattempo, hanno ribadito il giudizio Neutral con target price rispettivamente a 210 e 224 euro.
Il consenso Bloomberg registra 8 Buy, 11 Hold, 5 Sell. Target price medio 208 euro.
Da inizio anno il titolo guadagna il 25,6%, performance quasi allineata a quella del FtseMib (+22%), ma inferiore a quella dell'indice Stoxx Automotive (+30%).
EFFETTO
Graficamente, l'impostazione di fondo è saldamente rialzista fin dai minimi toccati poco dopo l'Ipo a 27,91 euro. I nuovi massimi assoluti toccati lunedì confermano la forza del trend di lungo periodo, ma gli eccessi di breve sono ancora piuttosto evidenti, in virtù del +26% messo a segno in un mese e mezzo soltanto.
Poichè si naviga in territori sconosciuti, è difficile individuare target grafici di lungo periodo, ma utilizzando le proiezioni di Fibonacci calcolate sul consolidamento durato per diversi mesi nella banda 150-195 euro, è lecito parlare di obiettivi verso la fascia 240/260 euro (100%-161,8% di Fibonacci), soglia appena toccata.
Operatività multiday. Per l'analisi Tecnica di Websim è stato raggiunto l'obiettivo di trading in area 250 euro per la strategia LONG scattata sulla forza alla prima chiusura sopra 210 euro. Si può prendere profitto ai prezzi attuali e/o in caso di allunghi nel range 245/250 euro.