FERRAGAMO - Probabile impatto (non cash) da svalutazioni legate a impairment test
Sulla base delle nostre stime, che non includono l’impatto dell’impairment test, il gruppo avrebbe chiuso l’esercizio con un risultato netto vicino al break-even.

Fatto
Ieri, a mercati chiusi, la società da un lato ha confermato che l’esercizio dovrebbe chiudersi con un risultato operativo ordinario in linea con le indicazioni fornite dal management il 15 ottobre scorso, dall’altro, alla luce del generalizzato rallentamento del settore, ha anticipato un possibile svalutazione da impairment test stimabile tra Eu70mn e Eu90mn.
Il comunicato ricorda che questa svalutazione non determinerà alcun esborso finanziario e non modificherà significativamente il totale delle attività della Società, che al 30 giugno 2024 era pari a Eu1.7bn .
Effetto
Le nostre stime attualmente prevedono un EBIT FY24 a Eu30.7mn, un valore che non dovrebbe discostarsi significativamente dall’indicazione fornita dall…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.