Ferragamo - Bene i ricavi trimestrali, cautela sulle stime dei margini
Il management ha indicato che nel 2026 il business wholesale (vendite all’ingrosso) resterà complesso

Fatto
Nel quarto trimestre del 2025, i ricavi di Ferragamo si sono attestati a 281,9 milioni di euro, in calo del 3,2% su base annua (-2,0% a cambi costanti, cioè escludendo l’effetto delle variazioni valutarie) e superiori del 2,2% rispetto alle nostre stime. Il risultato è stato trainato soprattutto dal canale Direct to Consumer (DTC, vendite dirette al consumatore finale), dove i ricavi netti sono stati più alti del 3,4% rispetto alle nostre previsioni e in crescita dello 0,6% su base annua (+6,3% a cambi costanti).
Il management ha indicato che nel 2026 il business wholesale (vendite all’ingrosso) resterà complesso, mentre l’attenzione sarà concentrata sul mantenimento dell’attuale slancio del canale DTC.
Effetto
Confermiamo le nostre previsioni di ricavi per il 2026 e il 2027, ma con un mix differente, aumentando il peso dei ricavi DTC e riducendo quelli whole…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.