EXOR - Acquista il 15% di Philips
Per la finanziaria della famiglia Agnelli, l'investimento è in linea con la strategia di rafforzamento nell' Healthcare Technology. L'operazione comporterà un cambiamento nella posizione finanziaria.
Fatto
Exor e Philips hanno annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione, in base al quale Exor ha acquisito una quota del 15% in Philips. Questo investimento da parte di Exor sostiene pienamente la leadership, la strategia e il potenziale di creazione di valore di Philips e prevede che Exor nominerà un membro nel consiglio di sorveglianza di Philips. Le discussioni tra Exor e Philips sono state avviate considerando l'interesse dichiarato da Exor di aumentare la propria presenza nei settori della sanità e della tecnologia. L'investimento di Exor in Philips non comporterà alcuna diluizione per gli attuali azionisti ed è stato effettuato tramite l'acquisto di azioni sul mercato e un accordo con un importante istituto finanziario. L'accordo di collaborazione include l'impegno di Exor ad essere un investitore di minoranza a lungo termine e il diritto di proporre un membro nel consiglio di sorveglianza, oltre a diverse condizioni standard. Sebbene Exor non abbia intenzione di acquistare ulteriori azioni Philips nel breve termine, l'accordo prevede che Exor, a sua discrezione, possa aumentare la propria quota fino a un massimo del 20% del capitale azionario ordinario di Philips.
Effetto
L'investimento in Philips è in linea con la nostra strategia di investire nel settore Healthcare e Technology. Attualmente, il gruppo Philips genera i…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.