ERG - Avvia un piano di buyback fino a 100 milioni di euro
Questa mossa riflette la visione del top management di ERG secondo cui l'azione ai prezzi attuali è fortemente sottovalutata.
Fatto
Erg si muove in rialzo, riducendo la perdita da inizio anno a -20% circa vs +20% del FTSEMIB.
Il gruppo ha avviato oggi il piano di acquisto di azioni proprie (buyback) per un esborso massimo di 100 milioni di euro.
In particolare, il programma di buyback, per una durata fino a sei mesi, riguarda 3,758 milioni di azioni, pari a circa il 2,5% del capitale della società e ha come obiettivo "massimizzare la creazione di valore per la società e per gli azionisti", spiega una nota.
Erg conferma i target previsti dal piano industriale al 2026 "sia in termini di investimenti che di rispetto della policy finanziaria", commenta il Ceo Paolo Merli nel comunicato.
Dopo l'annuncio del buyback il titolo della società dell'energia rinnovabile, che nei giorni scorsi ha toccato i minimi da fine 2020, ha accelerato al rialzo e segna, alle 12,20, un guadagno di oltre il 3% sui massimi di seduta.
Effetto
L'amministratore delegato di ERG, Paolo Merli, aveva già anticipato in occasione delI'Italian Infrastructure day di inizio settembre che la società st…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.