ERG -3,80% BofA avvia la copertura con "underperform"

Fatto

ERG è la peggior blue chip di oggi.

BofA ha annunciato l'avvio della copertura sul titolo con un giudizio "underperform".

ERG è tra le peggiori blue chip del 2024 con un -17% vs +8,40% del FTSEMIB.

Intervista al presidente di Erg Edoardo Garrone su Il Sole24ore. Principali spunti:

Garrone esprime preoccupazione per l'incertezza politica e normativa post-elettorale in Europa, che potrebbe fermare gli investimenti industriali senza un piano chiaro. Sottolinea l'importanza di portare avanti l'Agenda Draghi, che spinge per l’integrazione delle misure climatiche e industriali.

In merito al Decreto Fer X con le nuove misure di supporto alle rinnovabili in Italia, Garrone ha sottolineato che finché non si sapranno i termini delle aste i nuovi investimenti sul repowering sono fermi.

Altro problema: le autorizzazioni lente, c’è scollamento fra Stato ed enti locali.

L’aumento della partecipazione di IFM nella holding company San Quirico Renewables previsto nei patti parasociali. IFM ha esperienza mondiale nelle rinnovabili, ha accettato di restare in minoranza e che Erg resti quotata in Borsa.

Effetto

Il passaggio più interessante dell’intervista a nostro avviso è rappresentato dalla conferma da parte di Garrone che Erg non verrà delistata.

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

Gli Analisti Finanziari di Websim